Plan de Corones vuol dire km e km di piste senza fine, impianti di risalita moderni e divertimento ad alto volume negli après-ski. Lontano da questa grande montagna degli sciatori però, la regione dolomitica Plan de Corones attira anche con piccole aree sciistiche, amate per le dimensioni non troppo grandi e per l'atmosfera più familiare.
Se non siete alla ricerca di km e km di piste senza fine, ma volete evitare la frenesia del carosello dello sci di massa, per voi non c'è di niente di meglio di una visita a queste aree sciistiche più piccole della zona del Plan de Corones. Qui soprattutto le famiglie e i principianti dello sci sono a loro agio in tutto e per tutto!
Riepenlift ad Anterselva
In posizione idilliaca nella Valle di Anterselva, l'impianto di risalita “Riepenlift” di Anterselva attira con una pista lunga 1,5 km e un dislivello di ca.380 m. Garanzia di divertimento è anche la pista per slittino lunga 200 m a lato della pista. I bambini possono scatenarsi nel kinderpark, mentre chi ha voglia di avventura sfreccia sulla “pista tutta salti e gobbe” sopra il Riepenlift.
Stagione invernale:
Da inizio dicembre a metà marzo
Skilift Panorama a Terento
Sciate al sole in un ambiente familiare: questo aspetta tutti i visitatori allo skilift Panorama di Terento. Per i piccolissimi qui ci sono un kinderpark con tappeto magico e un mini tubing spassoso. Amato da grandi e piccoli è lo sci notturno, che qui è in programma ogni martedì e venerdì dalle 19.
Stagione invernale:
Da metà dicembre a metà marzo
Skilift a S. Maddalena
Questo skilift a S. Maddalena dispone di due piste da sci di lunghezza totale di 1,5 km e di due gradi di difficoltà e si trova all'estremità della Valle di Casies. Grazie alle dimensioni modeste, questarea sciistica è l'ideale per bambini e principianti. Qui si offre anche lo sci notturno alla luce dei riflettori.
Stagione invernale:
Da metà dicembre a metà marzo
Skilift Pichl
La seconda piccola area sciistica della Valle di Casies si trova in località Colle, in tedesco Pichl, ed è l’ideale soprattutto per principianti e famiglie con bambini. Lo skilift Pichl vi offre sciate al sole in un'atmosfera accogliente e pittoresca.
Stagione invernale:
Da metà dicembre a metà marzo
Skilift Guggenberg a Tesido
Questa piccola area sciistica baciata dal sole si trova a Tesido, sopra Monguelfo. La pista da sci lunga 1,5 km con dislivello di quasi 200 m offre sciate spassose ai bambini come anche agli adulti. Presente anche una scuola sci propria. Ogni venerdì sera dalle 19:30 alle 22 i nottambuli possono sfrecciare sulla pista alla luce dei riflettori.
Stagione invernale:
Da metà dicembre a metà marzo
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi
Ulteriori informazioni e alloggi per le vacanze sciistiche al Plan de Corones