Nel paesino di Terento baciato dal sole, nella regione dolomitica Plan de Corones, in particolare le famiglie con bambini e gli amanti della natura si sentono a proprio agio. Oltre alla posizione favorevole, i villeggianti amano molto questa zona anche per le interessanti mete turistiche che essa offre, quali le piramidi di terra di Terento.
Le piramidi di terra si trovano sopra Terento e possono essere raggiunte con una piacevole escursione, che parte dal centro di Terento ed ovvio, è adeguatamente segnalata. Si possono raggiungere le piramidi in circa 40 minuti percorrendo un piacevole sentiero. Con un dislivello di appena 230 metri, questa facile escursione rappresenta una meta ideale se si trascorre una vacanza in famiglia nella regione dolomitica Plan de Corones. La vista delle mistiche formazioni di pietra non è un'esperienza incredibile solo per i bambini, anche gli adulti rimangono incantanti davanti a questo straordinario spettacolo della natura.
Queste formazioni naturali sono dovute allo storico nubifragio del 1837. Il Rio di Terento trascinò via grandi masse di detriti. In seguito, grazie all'azione delle piogge e del disgelo, si formarono gradualmente delle colonne, sovrastate da una lastra di pietra che funge da copertura protettiva.
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi
Ulteriori alloggi nella regione dolomitica Plan de Corones