Un grandissimo parco naturale che si può attraversare sospesi nel vuoto per provare la sensazione del volo libero. È un'esplosione di adrenalina. Zipline è il nome di questa avventura estrema a San Vigilio di Marebbe nella regione dolomitica Plan de Corones in Alto Adige.
A tutt'oggi il parco risulta non solo il più grande d'Europa, ma anche il più ripido. Si affronta un dislivello di ben 400 metri su 3 chilometri di lunghezza - un'avventura indimenticabile.
Tra la stazione a monte della cabinovia Piz de Plaies e la stazione a valle della cabinovia Cianross è stata tesa una corda metallica, che attraversa diverse piattaforme base, tagliando la vallata a zig-zag. È possibile così agganciarsi insieme a degli istruttori alla fune, per mezzo di una carrucola auto frenante, e lanciarsi verso San Vigilio di Marebbe ad una velocità che raggiunge picchi di 60 – 70 chilometri all'ora.
A proposito: La zipline nella località di San Vigilio di Marebbe, vicino al Plan de Corones in Alto Adige, non è solo la più lunga in Europa, ma anche la più ripida del mondo.
Video della Zipline a San Vigilio di Marebbe:
Orari di apertura
12.06. - 03.11.2024:
ore 08.30 - 16.45
Stagione invernale:
07.12.2023 - 31.03.2024 (su prenotazione)
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi
Ulteriori alloggi a San Vigilio di Marebbe
Ulteriori siti su San Vigilio di Marebbe